Chiama
Chiama
Scrivici
Scrivici
Whatsapp
Whatsapp

Transfer da Roma ad aeroporto di Fiumicino

Il nostro autista ti aspetterà nella hall del tuo hotel o b&b e ti accompagnerà all'aeroporto di Fiumicino.

PRENOTA ORA

Cosa vedere a Roma

Roma è la città storica per eccellenza che non può mancare nella vostra lista da viaggio. E’ possibile organizzare un itinerario di due o tre giorni, durante i quali si potranno godere la maggior parte delle bellezze della Capitale, ma non sono da escludere le brevi gite di una sola giornata. Roma è una città da scoprire, piena di bellezze e monumenti che riflettono la storia e l’arte della Penisola italiana. L’itinerario può partire dal Colosseo, anfiteatro famoso in tutto il mondo, che fa parte delle 7 meraviglie del mondo. Una breve sosta si deve dedicare alla Fontana di Trevi, anch’essa molto popolare nel mondo e tra le prime attrazioni che vengono in mente quando si pensa a Roma.


Per assaporare in modo completo quello che è Roma e la sua arte, si dovrebbe proseguire con la visita all’Altare della Patria, fermarsi per qualche minuto a Piazza Navona e proseguire con l’ammirazione della popolare Piazza di Spagna. Qui, vi immergerete nella vera Roma, quella che vivono ogni giorno i romani; non a caso Piazza di Spagna è un luogo d’incontro in cui giovani e famiglie si rilassano tra bar, ristoranti e boutique.


Non si può non includere nel proprio tour la spettacolare Basilica di San Pietro con la sua caratteristica piazza; se si dispone del tempo necessario, è consigliato concludere il viaggio con una visita ai Musei Vaticani, dove è presente l’inestimabile Cappella Sistina. Purtroppo, in questo luogo sarà inevitabile una lunga fila, dato che è un luogo amato da turisti provenienti da tutte le parti del mondo.

 

Storia dell’aeroporto di Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino venne aperto nel 1961, in modo tale che venisse aggiunto un ulteriore scalo oltre quello di Ciampino, già presente dal 1916 esclusivamente per i dirigibili, che nel 1930 venne aperto al traffico civile. Grazie all’aeroporto di Fiumicino, insieme a quello di Ciampino, Roma può vantare un sistema aeroportuale tra i più grandi in tutta l’Europa.

 

Posizione e collegamenti da Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino si trova a 30 km da Roma, nella parte ovest. Si può arrivare a Roma in bus, in treno o con il taxi. Con il treno si può raggiungere Roma Termini o Roma Tiburtina, prendendo rispettivamente il treno Leonardo Express o il treno regionale FL1. Con il bus si può raggiungere la stazione di Roma Termini, ma in questo caso il viaggio si allungherà, considerando anche eventuale traffico. Il tempo di percorrenza è di circa 50 minuti. Il costo del taxi, invece, è pari ad un prezzo fisso di 48 euro fino al centro di Roma.

 

Servizio di Transfer da Roma all’aeroporto di Fiumicino

YourCarsc.com, azienda di Transfer e tour guidati che opera in particolare su Roma ma anche in altre città d’Italia, accompagnerà il cliente che usufruirà di questo servizio offrendogli la migliore esperienza di viaggio. E’ possibile prenotare il servizio di Transfer da Roma verso l’aeroporto di Fiumicino; lo staff preparato e professionale aspetterà il cliente direttamente nella hall del proprio albergo. Il tragitto verrà effettuato su automobili eleganti e molto spaziose per donare il massimo confort al cliente.

 

Controlli di sicurezza a Fiumicino

Come in ogni altro aeroporto, anche a Fiumicino verrete sottoposti a dei controlli di sicurezza prima del check-in. Verranno pesati i vostri bagagli e controlleranno i vostri documenti d'identità e la carta d'imbarco. E' importante trovarsi con almeno un'ora di anticipo in aeroporto. A causa della pandemia da Covid-19, in aeroporto verrà controllato anche il green pass del passeggero.