Chiama
Chiama
Scrivici
Scrivici
Whatsapp
Whatsapp

Transfer da aeroporto di Ciampino a porto di Civitavecchia

Il nostro autista ti aspetterà, dopo che avrai ritirato i bagagli, con un cartello con il tuo nome e ti accompagnerà al Porto di Civitavecchia.

PRENOTA ORA

Storia dell’aeroporto di Ciampino

Il comune di Ciampino non ha mai avuto una storia comparabile a quella delle più grandi città d’Italia. Il suo ruolo, però, non è da sottovalutare se vista come un punto di riferimento e di passaggio verso altre città italiane e Europee. Anche in passato, il suo incremento era dovuto alla ferrovia e all’aeroscalo, nato nel 1916. Nel secolo precedente, l’aeroscalo di Ciampino era destinato soltanto ai Dirigibili e aveva la funzione di scalo o cantiere aeronavale. Dopo qualche anno, precisamente nel 1930, Ciampino apre anche al traffico civile e oggi è considerato il secondo aeroporto più importante di Roma, dopo Fiumicino ed è decimo nella classifica degli aeroporti più importanti della Penisola italiana.

 

Collegamenti dall'aeroporto di Ciampino per Civitavecchia

L’aeroporto di Ciampino si trova a circa 12 km di distanza dalla Capitale e la durata del tragitto via bus è di 40 minuti, il quale è anche l’unico collegamento diretto dato che l’aeroporto si trova in periferia. I turisti, però, possono usufruire anche del servizio ferroviario che collega Ciampino con la stazione di Roma Termini. In questo caso, però, la durata del percorso per arrivare al centro storico di Roma aumenta esponenzialmente. Da Roma Termini è possibile arrivare a Civitavecchia via treno. In conclusione, per arrivare a Civitavecchia da Ciampino sarà necessario prendere un bus o il treno fino alla stazione Roma Termini per poi fare il cambio con una coincidenza che opera fino alla destinazione del viaggio. In alternativa, è possibile usufruire del servizio Taxi direttamente dall’aeroporto di Ciampino pagando un prezzo fisso d 120 euro.

 

Servizio di Transfer dall'aeroporto di Ciampino per Civitavecchia

Per facilitare il viaggio e risparmiare tempo ma anche denaro, ai turisti o ai cittadini italiani che viaggiano per lavoro è consigliato usufruire del servizio di transfer per arrivare direttamente al porto di Civitavecchia. L'azienda di transfer e tour YourCarsc.com opera non solo a Roma ma in tutta Italia e offre un'esperienza di viaggio ottimizzata al massimo e nel pieno rispetto del tempo a disposizione del viaggiatore. Si avrà la possibilità di salire su un veicolo molto spazioso e comodo per chi ama la cura dei dettagli in ogni attività che svolge. Si avrà a propria disposizione i minibus di lusso o una berlina -in base alla quantità dei passeggeri- guidati da autisti professionali e attenti alle esigenze del cliente. In poco tempo potrete essere al porto di Civitavecchia senza costi aggiuntivi e soprattutto, senza la minima fatica. Inoltre, YourCarsc.com organizza tour privati su un'ampia scelta di destinazioni, tra cui Civitavecchia. In base al tempo di cui si dispone per il proprio viaggio, quindi, è possibile scegliere il servizio che più si adatta alle proprie esigenze.

 

Controlli di sicurezza

Al vostro rientro a casa, una volta arrivati all'aeroporto di Ciampino si verrà sottoposti a dei controlli di routine per questioni di sicurezza, per cui è consigliato arrivare sul luogo almeno un'ora prima della chiusura del gate e del check-in. I controlli riguarderanno, innanzitutto, i propri bagagli e la quantità di liquidi che viene imbarcata. Il limite massimo di liquidi è, infatti, di 100 ml, ad eccezione di eventuali medicinali accompagnati da una ricetta medica. A bordo è possibile portare con sé un solo bagaglio a mano; per il resto dei bagagli si dovrà pagare un supplemento.
A causa della pandemia da Covid-19, durante il check-in verrà controllato il green pass del passeggero.